Accedi al sito
Serve aiuto?

Challenge Beghelli

A Bauke Mollema la Challenge Beghelli 2018 « Indietro


È l’olandese Bauke Mollema ad aggiudicarsi la Challenge Beghelli 2018, la classifica che intende premiare la regolarità, non poteva trovare interprete più adatto. Già vincitore in primavera della seconda tappa della Settimana Coppi e Bartali, e secondo nella classifica generale, domina anche in autunno con un colpo da perfetto finisseur al GP Beghelli. Grazie al successo nell’ultima gara stagionale del Gruppo Sportivo Emilia, Mollema si è imposto nella classifica con 26 punti ed ha preceduto il vincitore della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, Diego Rosa del Team Sky (secondo con 16 punti) e il vincitore del Giro dell’Emilia Granarolo. Alessandro De Marchi (BMC Racing Team), terzo con 15 punti.
 
L'Androni Giocattoli-Sidermec si aggiudica la classifica a squadre vincendo un appassionante testa a testa con la Movistar iniziato fin dalla Settimana Coppi e Bartali. Grazie ai piazzamenti di Manuel Belletti e Davide Ballerini, conquista il secondo posto di tappa proprio davanti alla Movistar, riuscendo così a completare la rimonta iniziata alla grande già al Memorial Marco Pantani e a prevalere di un punto nella classifica generale.
 
Per quanto riguarda invece la Challenge Regione Emilia Romagna – ER Vince lo Sport - Selle SMP per i due appuntamenti femminili, ad imporsi è stata la portacolori dell’Astana Women’s Team, la cubana Arlenis Sierra.

CLASSIFICA FINALE CHALLENGE BEGHELLI 2018 - INDIVIDUALE 

CLASSIFICA FINALE CHALLENGE BEGHELLI 2018 - SQUADRE

CLASSIFICA FINALE CHALLENGE SELLE SMP (DONNE)

 
Foto: Bauke Mollema con Adriano Amici e Gian Pietro Beghelli (foto Bettini)